Tel (DE): 089 /2351 4776
Tel (KRO): 00385 31 814 080
E-mail: info@corona-dent.eu

Vacanze attività

Đakovo si trova nella parte orientale della Croazia, nella storica regione della Slavonia. Con i suoi circa 30.000 abitanti, è luogo di numerose attrazioni e attività.
Đakovo è situata vicinissimo alla natura, quindi ci sono molte opportunità per le attività all'aria aperta come la pesca, la caccia, equitazione, mountain bike, escursioni a piedi o in barca nella vicina città di Osijek, che è a soli venti minuti da Đakovo. Ci sono anche numerose aziende agricole idilliache, che si offrono come scanario ideale se si desidera fare una romantica passeggiata in carrozza d’inverno. Per le attività fisiche offre paintball, tennis o golf.
La Basilica di San Pietro, detta anche Cattedrale di Strossmayer in stile neoromanico con i suoi mattoni rossi, è il simbolo della città Đakovo. Già da lontano si può vedere come la cattedrale sublime domini e tutto riposi con la vista sulla città e vi da il benvenuto all'arrivo. E 'stata costruita, per ordine del vescovo Josip Juraj Strossmayer, dall'architetto viennese Karl Roesner e Friedrich Schmidt. La costruzione iniziata nel 1866, fu completata sedici anni dopo.
Il maneggio più antico in Europa, che è stato fondato nel 1509 per volere dei vescovi e costruito su una fattoria tradizionale, si trova a Đakovo. È stato originariamente utilizzato per allevare cavalli orientali, per poi accogliere dal1806 allevare i cavalli lipizzani. Da allora vengono llevati solo i cavalli lipizzani.
Ogni estate, il primo fine settimana di luglio, ha luogo un festival di folklore chiamato Đakovački Vezovi. Questo festival è ben noto e ben definito come un evento di folklore. Il primo festival ha avuto luogo il 2 e 3 Luglio del 1967. In origine, era considerato un evento culturale in occasione dell'Anno Internazionale del Turismo. L'iniziatore della fondazione fu il Dott. Zvonimir Benčevic.
L'apertura del festival è celebrato con spettacoli equestri e altri eventi culturali e turistici. Vi vengono esibiti costumi di tutta la Croazia, danze, canti e tradizioni.
Dakovo bietet zwei Museen: das Museum Đakovštine und das Memorial Museum von Bischof JJ Strossmayer. Das Museum Đakovštine wurde 1951 gegründet und zeigt die Entwicklung der Stadt anhand von historischen Ausstellungsstücken. Das Memorial Museum von Bischof JJ Strossmayer wurde 1991 gegründet. Dort werden Original-Dokumente, Bücher, Artikel und vieles mehr des Lebens und Wirkens Bischof Strossmayers ausgestellt.
Bischof Josip Juraj Strossmayer (1815-1905), Theologe, Politiker, Humanist, Visionär, Initiator und Sponsor kultureller, pädagogischer und wissenschaftlicher Projekte, ist eine der wichtigsten und einflussreichsten kroatischen Persönlichkeiten des 19. Jahrhunderts.


Impianti tedeschi

Radiografie digitali

Analisi individuali